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TRIUMPH TR4 the world's most exciting sport car Perchè Triumph TR4 La Triumph TR4, versione surrey top, è uno degli spider classici più facili da guidare e mantenere.Qui vedremo le caratteristiche della Triumph TR4, il surrey top, la storia, le informazioni di manutenzione, i bollettini originali Triumph e l'autoradio.La Triumph TR4, non vistosa ma animata da un fascino discreto che reinterpreta le più tradizionali TR2 e 3, possiede infatti degli innegabili pregi.Bagagliaio, confort, pedaliera sospesa, veri finestrini: un confort inusitato per uno spider classico.Cercando una auto classica utilizzabile in ogni condizione sono infine arrivato alla Triumph TR4 spider: la buona potenza e l'overdrive permettono veloci trasferimenti, col servofreno opzionale i freni sono adeguati al traffico moderno ed inserita l'elettroventola non ho problemi in città. Il motore è parco nei consumi, difficilmente pianta in asso ed i ricambi sono reperibili ovunque. Buona la tenuta di strada, dovuta alla moderna scatola dello sterzo ed agli pneumatici radiali. Il surrey top elimina i vortici d'aria e da chiuso garantisce l'impermeabilità. In sintesi la Triumph TR4 surrey top è sicura nelle moderne condizioni di traffico, facile e divertente da guidare ed economica da mantenere: correte subito ad acquistarla! Nicola Marras Manfredi Leggete l'articolo "Triumph TR4, TR4A&TR5 Buyers Guide" Scaricate la storia di tutte le Triumph TR Scaricate il libretto di manutenzione della TR4 Scaricate questi manuali cliccando sull'immagine: sono indispensabili. Per riparare le TR bisogna seguire procedimenti codificati, rispettando le coppie di serraggio. Manuale carburatori SU Manuale carburatori Stromberg Molti guasti all'epoca erano considerati normali interventi da fare in manutenzione o dei richiami per difetti congeniti. Oggi può essere difficile trovarne la causa. Questa selezione di bollettini che la Triumph inviava ai concessionari per rimediare ai problemi più comuni sono una lettura indispensabile per chi vuole mantenere in ordine la sua TR4. Fanno risparmiare tempo e denaro. Un solo esempio: quando la terza salta o la leva ha forti vibrazioni, i meccanici consigliano la revisione del cambio. Invece basterebbe, in 5 minuti .... Grazie a Michael Porter che li ha ripuliti dalle macchie e scannerizzati. I bollettini originali della Triumph Alcuni articoli di grande aiuto per risolvere problemi ricorrenti: Come bilanciare le ruote a raggi Riparare e regolare gli ammortizzatori posteriori Eliminare il gioco della colonna sterzo Disfunzioni elttriche dell'overdrive Per riparare le auto inglesi si trova tutto: MOSS fornitore principale di ricambi TR, con rete di vendita europea British Racing Green - tel. 030 7700291; Rovato (BS) Revington TR - ricambi speciali Anglo Parts - fornitore di ricambi nuovi John Skinner - fornitore dei rivestimenti interni TRGB - restauratore e fornitore di ricambi TR Shop - fornitore di ricambi usati La Triumph TR4 è supportata da due ottimi club di marca
Leggete la prova su strada della TR4 (Autosport - Settembre 1962)
Un punto di forza della Triumph TR4 sono i freni a disco Omologazione Motorizzazione Italiana Talvolta sui libretti di circolazione originali manca il numero di omologazione italiano (OM). Al tempo non era importante conoscerlo, ma oggi viene richiesto in fase di revisione. Mi son giunte diverse segnalazioni sulle difficoltà incontrate in mancanza del famigerato numeretto. Per tutte le TR4 importate in Italia, comprese la TR4A e le IRS, il numero OM corretto è: RT00118. Certificato HMC Il certificato riporta i dati di costruzione riferiti al numero di telaio della maggior parte delle auto inglesi, estratti dalle schede originali conservate dal British Motor Industry Heritage Trust. E' indispensabile per conoscere le caratteristiche originali della propria Triumph TR4. Richiedete il certificato HMC per la vostra Triumph TR4
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la mia Triumph TR4, dipinta da Oscar Morosini
Leggete il mio articolo "Un Fascino Discreto" - rivista GRACE, 07/2007 Pubblicità Triumph TR4: 1961
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